L’esperienza al servizio dell’alta moda.

Esperienza e selezione accurata delle materie prime sono gli elementi che hanno accompagnato i cinquant’anni di Padovafurs nel settore delle pellicce.

Un marchio che, rifuggendo dai canoni, ha saputo nel tempo dare una nuova veste al lusso, declinandolo secondo i dettami della moda contemporanea e facendo dell’innovazione e dell’originalità i suoi valori aggiunti.

Oltre ad essere un’azienda specializzata nell’acquisto, lavorazione e vendita all’ingrosso delle più pregiate pelli al mondo, Padovafurs è diventata il punto di riferimento delle più celebri maison di moda, offrendo loro soluzioni tailor made grazie ad un profondo know-how acquisito nel tempo.

stile e qualità
originali lavorazioni

Ricercate materie prime e originali lavorazioni.

Padovafurs si è sempre molto dedicata allo studio delle materie prime e, insieme alle concerie e ai laboratori a cui si appoggia, ha ricercato negli anni soluzioni innovative per essere all’avanguardia sia per quanto riguarda le colorazioni delle pelli sia per le lavorazioni delle stesse.

Un’ampia gamma di stili, colori e lavorazioni, come rinforzi esclusivi, argentature, laminature e decolorazioni, alimentano un archivio molto ricco, che rappresenta un’inesauribile fonte d’ispirazione per gli stilisti più in voga del mondo fashion.

Pelli intarsiate, microtagliate, lavorate a tricot, ricamate, stampate e combinate con materiali differenti quali cashmere, piumino, organza, seta e lane pregiate. Queste sono solo alcune delle lavorazioni con cui Padovafurs dà forma a collezioni trendy, intercettando idee e fantasie dei designer più creativi e personalizzandole in modo fantasioso e originale.

Attestazioni d’eccellenza.

Padovafurs partecipa sin dal dopoguerra alle più importanti aste internazionali di pelli grezze da pellicceria. I principali paesi produttori di pelli sono: Finlandia, Danimarca, Russia, Canada e Stati Uniti.

Padovafurs acquista le pelli grezze in aste ufficiali che offrono alle aziende acquirenti delle garanzie: nel caso di pelli provenienti da allevamenti, le autorità locali monitorano la salute e il benessere degli animali, la loro nutrizione, la riproduzione, l’igiene all’interno dell’allevamento e le condizioni degli alloggi, offrendo così una totale tracciabilità delle pelli; per quanto riguarda le specie di animali selvatici, le autorità locali e le case d’asta garantiscono che i cacciatori siano autorizzati a cacciare e che gli animali cacciati non siano specie in via di estinzione ma solo una parte del surplus che la natura offre ogni anno.

Le pelli finlandesi SagaFurs sono tracciate e fanno parte del programma internazionale Origin Assured; le pelli danesi portano la certificazione Kopenaghen Fur; quelle canadesi e nordamericane sono Origin Assured e vengono fornite da NAFA; gli zibellini provenienti dall’asta Sojuzpushnina di Russia sono marchiati SOBOL.

eccellenza
img_certificazioni

Le pelli grezze vengono in un secondo momento lavorate da concerie specializzate che trasformano le pelli grezze in pelli atte ad essere vendute o trasformate. Il processo di concia viene effettuato rispettando i seguenti standard europei e internazionali: il regolamento europeo n°1907/2006 REACh, la legge californiana Safe Drinking Water and Toxic Enforcement Act, le norme cinesi GB 18401-2010, GB 20400-2006, GB 21550-2008 e GB 28480-2012, i regolamenti coreani Quality Safety Indication – Leather Products / Textile Products.

logo Sagafurs
logo Origin Assured
logo Sobol
logo Kopenhagen Fur
logo Blackglama
logo Nafa